“Migliore attenzione per centro di neurogenetica e Fondazione Terina”

L'impegno richiesto dal parlamentare Domenico Furgiuele a Governo e Regione Calabria

Più informazioni su

«In una regione normale, in un contesto politico civile, un’eccellenza come il centro di neurogenetica diretto con passione e competenza dalla dottoressa Amalia Bruni non dovrebbe pietire attenzione e sostegno istituzionale» lamenta il deputato lametino Domenico Furgiuele dopo l’ultimo grido di allarme salito anche agli onori della cronaca nazionale.

«Esiste un presidio di scienza e di ricerca che ci invidia l’intero Paese? Certo, però invece di valorizzarlo lo si lascia annegare tra pastoie burocratiche indegne», lamenta il leghista, «esiste una fondazione Terina, che dispone di laboratori sulla sicurezza alimentare tra i migliori d’Europa? Certo che sì, peccato che le amministrazioni regionali che si sono succedute non la abbiano mai fatta decollare».

Furgiuele sostiene che «la Lega farà guerra alle strutture regionali che non lavoreranno nella direzione del sostegno pieno ed operativo alle eccellenze della Calabria. Intanto sul centro di neurogenetica mi impegnerò personalmente per tentare di sollecitare risposte dal Governo già in occasione del varo del decreto mille proroghe. In sede regionale, invece, ad insediamento avvenuto, io e il consigliere regionale Pietro Raso concorderemo una prima iniziativa volta a chiedere un intervento urgente alla Presidente eletta Iole Santelli».

Più informazioni su