Mimmo Gianturco propone alla giunta di posticipare le scadenze dei tributi locali

"È chiaro che gli interventi economici più grossi sono in capo al governo centrale", chiarisce

Più informazioni su

Mentre ancora non è stato approvato il bilancio di previsione 2020/2022, il cui termine scadrà il 30 aprile (non improbabile che ulteriori proroghe possano arrivare vista la situazione nazionale), il consigliere comunale Mimmo Gianturco propone alla giunta di rivedere le scadenze dei tributi locali.

«Una buona amministrazione – afferma Gianturco – deve dare una boccata di ossigeno ad imprese, commercianti, artigiani e a tutte le categorie professionali in sofferenza a causa della situazione emergenziale prorogando il pagamento delle tasse comunali. Sarebbe un concreto aiuto che consentirebbe a moltissimi cittadini di riprendere fiducia nelle istituzioni locali e nel futuro».

«È chiaro che gli interventi economici più grossi sono in capo al governo centrale – chiarisce – ritengo però che anche dal Palazzo di Città devono arrivare idee e aiuti per tranquillizzare i lametini. Iniziative come questa – conclude – vanno nella direzione dell’alleggerimento del carico fiscale nei confronti di chi sta pagando un prezzo economico pesantissimo dato dalla diffusione del Covid-19».

Più informazioni su