Da ieri per un anno Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per i dipendenti Sacal Spa e Sacal Gh

Misura per 168 dipendenti sui 3 scali calabresi e 116 sul solo lametino

Più informazioni su

Come già annunciato dalle altre sigle sindacali non firmatarie, l’accordo tra S.A.CAL Spa e S.A.CAL. Ground Handling è stato firmato dalla UILTrasporti Calabria.

Con lo stesso si è disciplinata l’applicazione della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria per la totalità dei dipendenti della Società di cui 168 lavoratori delle Sacal Spa, suddivisi sulle 3 unità produttive aeroportuali di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone, e 116 dipendenti della controllata Sacal Ground Handling Spa sul solo scalo di Lamezia Terme.

Con l’attivazione della CIGS, che decorre da ieri ed avrà termine dopo 12 mesi, a tutti i lavoratori del gruppo Sacal sarà garantita la continuità retributiva.

Nella circostanza il Presidente De Felice ha affermato che il ricorso alla GIGS si è reso necessario al fine di garantire la continuità aziendale e la conseguente salvaguardia dei livelli occupazionali, ed ha espresso apprezzamento per la responsabile condivisione della UIL Trasporti, determinante per la definizione dell’intesa.

Intanto per almeno un altro mese non ci saranno compagnie aree a volare nei 3 scali calabresi, con solo quello di Lamezia Terme aperto ma con un paio di voli al giorno.

Più informazioni su