Una workstation per anestesia Perseus A500 donata al Giovanni Paolo II dall’Ecosistem e la Econet

Circa un mese fa è stata consegnata presso i locali della farmacia dell'ospedale la prima parte di apparecchiature e kit

Più informazioni su

Dopo aver manifestato l’intenzione, già dai primi giorni della Pandemia da Covid-19, di dare un segno tangibile di solidarietà e vicinanza alla popolazione per superare il difficile momento, l’Ecosistem e la Econet, sponsor consorelle della Lameziasoccer partecipante al Campionato Nazionale di serie B di Calcio a 5, sono passate ai fatti.

Gli imprenditori lametini Rocco Aversa e Tonino Marchio, soci fondatori delle due aziende con sedi operative nella zona Industriale della città, con i rispettivi amministratori hanno deliberato una donazione di 50.000 euro all’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme, per essere utilizzata all’acquisto di macchinari ed altri materiali per superare l’emergenza Covid-19.

«Si tratta di un gesto di solidarietà – hanno sottolineato – e di vicinanza alla popolazione interessata da una emergenza i cui effetti avranno pesanti ricadute anche sul piano sociale ed economico, è auspicabile quindi il coinvolgimento delle forze imprenditoriali e non, per superare tutti insieme questo particolare e difficile momento di crisi».

Così circa un mese fa è stata consegnata presso i locali della farmacia dell’Ospedale Giovanni Paolo II la prima parte di apparecchiature e kit: guanti, occhiali medicali, tute, respiratori e cuffie, alla presenza del direttore medico P.O.U. Antonio Gallucci e del socio delle aziende donatrici Rocco Aversa.

L’impegno preso non si è fermato a questa prima donazione e qualche giorno fa, Francesco Marchio, amministratore delegato di Econet srl, insieme anche a Rocco Aversa, ha consegnato, sempre allo stesso ospedale lametino una workstation per anestesia Perseus A500. Un dono che servirà ad attrezzare un posto di terapia intensiva. L’apparecchiatura salvavita è stata consegnata direttamente al Direttore Sanitario Gallucci alla presenza del Direttore U.O.C di Anesteria e Rianimazione Anna Monardo.

Più informazioni su