Sblocco delle opere pubbliche, sanità e fase2 nell’incontro romano tra la presidente Santelli ed il premier Conte

«Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione».

Più informazioni su

Dopo le diatribe legali istituzionali tra Regione e Governo, e mentre nelle ultime 24 ore in Calabria diventava d’attualità il tema dei tamponi non processati a stretto giro dal prelievo del campione da esaminare, la presidente della Regione, Jole Santelli, ha avuto un incontro definito dalla stessa online «cordiale e propositivo» con il Presidente Conte.

«Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità» spiega la Santelli, «abbiamo parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase2. Abbiamo parlato di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata».

Secondo la presidente «dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo».

Più informazioni su