Aula bunker al posto del call center, la soddisfazione di D’Ippolito

"Abbiamo evitato che questo importante processo si celebrasse fuori della Calabria, il che sarebbe stato penalizzante"

Più informazioni su

«È giusto che il maxi processo “Rinascita-Scott” si tenga a Lamezia Terme in locali della Fondazione Terina, per la sua posizione baricentrica e la struttura più che adeguata. Esprimo piena soddisfazione per questa scelta definitiva di buon senso e responsabilità da parte del ministero della Giustizia, che consentirà importanti risparmi, riduzione dei tempi e possibilità di rilancio della stessa Fondazione».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Giuseppe d’Ippolito, che precisa: «Nel merito avevo interessato personalmente il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, che ringrazio tanto per la sensibilità e prontezza dimostrate. Abbiamo evitato che questo importante processo si celebrasse fuori della Calabria, il che sarebbe stato penalizzante, intanto per i magistrati e le forze dell’ordine che hanno ricostruito i fatti con tanto impegno, profondo rigore e grande determinazione».

«Ringrazio – conclude D’Ippolito – il procuratore Nicola Gratteri, gli altri magistrati in prima linea e tutti gli uomini dello Stato che con loro stanno difendendo il territorio calabrese dalla ’ndrangheta, che la politica è chiamata a combattere con altrettanto coraggio e con la stessa linearità».

Più informazioni su