Protestano anche contro i bonus vacanze ed i periodi di ferie in Italia da CasaPound

Non congrue le misure varate e rischio risparmi le denunce

Più informazioni su

Protestano anche contro i bonus vacanze ed i periodi di ferie in Italia da CasaPound, che in oltre 100 città, tra cui anche Lamezia Terme davanti l’ex zuccherificio, ha allestito nelle zone più degradate delle “spiagge” con ombrelloni e lettini, ritenute le uniche mete che molti italiani potranno permettersi quest’estate dopo il lockdown per il Covid-19.

«In una delle crisi economiche e sociali più gravi della storia italiana – afferma CasaPound Italia in nota – i dati ci dicono che circa 6 italiani su 10 non andranno in vacanza per problemi economici e circa un terzo di loro già entro agosto finirà i risparmi. In molti aspettano ancora la cassa integrazione, gli aiuti, i finanziamenti a fondo perduto ma il Governo continua a fare annunci, a promettere soluzioni, a scaricare le proprie responsabilità».

Contestato anche il “bonus vacanze”, «che costringerà, in questo drammatico momento, albergatori e operatori del turismo a sostenere costi senza ricevere soldi in cambio se non un eventuale e successivo credito d’imposta. Una misura inutile che non porterà benefici nemmeno a chi vorrà partire. Troppe, infatti, le famiglie che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese e che decideranno di rinunciare alla complicata procedura del bonus per poter fare la spesa».

Più informazioni su