Da domani sul lungomare Falcone Borsellino un contenitore a forma di pesce per conferire la plastica

Promossa dalla Comunità Masci Lamezia Terme 2 “Don Pasquale Luzzo”, in collaborazione col Comune di Lamezia Terme e sostenuta dall'Audi Zentrum

Più informazioni su

Promossa dalla Comunità Masci Lamezia Terme 2 “Don Pasquale Luzzo”, in collaborazione col Comune di Lamezia Terme e sostenuta dalla Concessionaria Audi Zentrum Lamezia, domani alle 18,30 ci sarà l’installazione sul lungomare “Falcone Borsellino” del “pesce mangia-plastica”.

Si tratterà di un’installazione che dovrebbe invogliare i bagnanti a conferire all’interno di tale contenitore i rifiuti plastici prodotti in spiaggia, i quali dovranno poi essere prelevati dalla Lamezia Multiservizi per essere correttamente conferiti. Il tutto confidando nel senso civico dei cittadini, residenti e non.

La manifestazione giunge in un momento importante per la città di Lamezia terme che può registrare una percentuale della raccolta differenziata pari al 55%, grazie al senso di responsabilità dei lametini e ad una crescente coscienza ecologica, e all’imminente avvio della raccolta differenziata porta a porta nella frazione di San Pietro Lametino.

 

Più informazioni su