Un albero per ogni vittima del Covid, l’iniziativa del Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto

La consegna degli alberi avverrà con una manifestazione nell'area antistante il complesso interparrocchiale di San Benedetto

Più informazioni su

Il Lions Club Lamezia Terme Valle del Savuto ha inteso intraprendere un progetto denominato “messa a dimora degli alberi in memoria dei deceduti per pandemia covid”, attraverso cui vuole conferire un albero da adottare, sistemandolo in un luogo di facile fruibilità pubblica.
L’albero vuol rappresentare un simbolo di speranza e di vita in un momento particolarmente difficile per l’intera umanità.

Il Club intende proporsi con sensibilità nei confronti della grave problematica sociale venutasi a creare con l’emergenza pandemica, chiedendo momenti collaborativi con le Istituzioni Pubbliche, perché ritiene che solo attraverso l’unità di intenti si riesca a trasmettere fiducia e garanzia per il futuro ai nostri cittadini.

In particolare, per avvicinare l’albero alla triste attualità e per esaltare il valore della memoria, si chiede sia indicato con una targa in ricordo il nome delle persone scomparse a causa della pandemia.

La consegna degli alberi avverrà con una manifestazione, rispettando tutte le disposizioni anti-Covid, presso l’area antistante il complesso interparrocchiale di San Benedetto in Lamezia Terme, domani alle 15.30, in presenza di Giuseppe Schillaci, Vescovo di Lamezia Terme.
La provenienza degli alberi, per gentile concessione, è costituita dal Parco della Biodiversità, gestito dal Raggruppamento Carabinieri del Reparto Biodiversità.

Più informazioni su