Passaggio da Abramo Customer Care a We Care 4U, il moderato ottimismo dell’Ugl

Oggi si è tenuto l'incontro tra l’UGL Telecomunicazioni ed il Management dell’azienda Abramo

Più informazioni su

    Oggi si è tenuto l’incontro tra l’UGL Telecomunicazioni ed il Management dell’azienda Abramo per aggiornare la situazione sul passaggio di proprietà dell’azienda di call center.

    I vertici aziendali hanno chiarito che l’attuale proprietà, quindi la famiglia Abramo, ha accettato l’offerta del Fondo Heritage Investiments relativa all’acquisizione dell’intero perimetro occupazionale aziendale.

    In attesa che il Tribunale di Roma si esprima sul buon esito della proposta di acquisto accettata da Abramo, il Management ha fornito all’organizzazione i dettagli tecnici dell’operazione: la nuova società dovrebbe chiamarsi We Care 4U controllata da 4U Italia, di cui il 51% delle quote è in possesso del fondo Heritage e il 49% da parte dell’investitore Paul Manfredi.

    Il tribunale di Roma dovrebbe esprimersi in merito entro il 15 febbraio in modo tale da consentire prima l’affitto e poi la cessione dell’intera azienda, ed in caso di esito positivo l’intera operazione potrebbe concludersi già nel mese di marzo.

    L’Ugl manifesta «un moderato ottimismo rispetto al buon esito dell’operazione volendo sottolineare l’impegno e la professionalità nello gestire questa crisi in tempi molto stretti» e rimarcare al tavolo «la professionalità e la responsabilità di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Abramo C.C. Una professionalità che ha consentito di dare continuità, testimonianza ed affidabilità, in uno scenario dove nulla di ciò era scontato. Non è possibile dimenticare la contingenza sociale ed economica legata all’emergenza sanitaria».

    L’UGL Telecomunicazioni, nell’attesa che il Tribunale di Roma sentenzi il buon esito dell’operazione, assicura che «continuerà a stare accanto ai lavoratori di Abramo C.C. accompagnandoli e sostenendoli in una nuova sfida professionale che consenta loro di voltare pagina e di guardare al futuro con maggiore serenità».

    Più informazioni su