Anche Lamezia Bene Comune contraria alla casa funeraria in via Indipendenza al posto della società operaria

Sebbene si parli di una transizione tra privati, si usa la motivazione dei problemi di viabilità

Più informazioni su

Anche Lamezia Bene Comune si schiera con i cittadini di Via Indipendenza – Ponte di S. Antonio, i quali hanno indirizzato una petizione al commissario straordinario contro la possibile realizzazione di una casa funeraria nella sede dell’ex società operaia.

«Non è la validità o meno di un progetto imprenditoriale che si discute, come del resto ben evidenziano i cittadini nella petizione, ma le condizioni di contesto che non consentono l’eventuale avvio di una realtà di questo tipo, a cominciare dalla mancanza di parcheggi», si ripete, «la collocazione in un’area particolare della città, snodo fondamentale per raggiungere il centro cittadino, via di fuga per i grandi eventi che si svolgono su Corso Numistrano, area interessata soprattutto nel fine settimana da traffico intenso per chi vuole raggiungere i locali e le attività del Corso. Come gli stessi residenti hanno in più occasioni manifestato, sono intollerabili i parcheggi selvaggi sui due lati del ponte, soprattutto il sabato sera, rispetto ai quali chiediamo maggiore vigilanza».

Sebbene si parli di una transizione tra privati, Lamezia Bene Comune chiede ai commissari attualmente alla guida del Comune «che venga salvaguardato un luogo punto di riferimento per tante generazioni e si creino condizioni per un migliore vivibilità della zona, a cominciare dalla riqualificazione dei marciapiedi e dei sampietrini quasi sempre divelti».

Più informazioni su