Garavaglia cita il platano di Curinga in un’intervista, Furgiuele lo ringrazia

Il deputato lametino della Lega loda il ministro per aver ricordato la candidatura dell'albero ad un premio online

Più informazioni su

Il deputato lametino della Lega, Domenico Furgiuele, ringraia il ministro Garavaglia «per l’attenzione rivolta al platano di Curinga. Le sue parole, pubblicate oggi in un’intervista del Corriere della Sera, ci riempiono d’orgoglio perché fanno già capire tutta l’attenzione del neo ministro per il Turismo nella valorizzazione della miriade di tesori naturali presenti nei territori».

Il platano è salito agli onori delle cronache per un concorso online, e lo stesso deputato rimarca che «il nostro antichissmo albero è con tutte le carte in regola per vincere il premio di albero più bello della Terra», reputando quindi l’intervista «un segnale importantissimo di discontinuità rispetto al passato, che aveva visto le istituzioni governative trascurare l’opera di promozione delle nostre meraviglie locali con atteggiamento miope, per non dire discriminatoria».

I risultati del concorso, con votazioni che si chiuderanno il 28 febbraio, saranno pubblicati con una cerimonia e il vincitore sarà premiato il 17 marzo 2021.

Più informazioni su