Quantcast

Siglato il protocollo d’intesa tra la Riviera dei Tramonti e Confartigianato Turismo Catanzaro per il rilancio del territorio

Strategie comuni per rilanciare il settore quando la pandemia lo permetterà

Più informazioni su

    Il contesto attuale è sicuramente molto delicato per conseguenze della pandemia in atto, ma il turismo ha da sempre dimostrato una grande attitudine alla resilienza, una grande capacità di riprendersi e di continuare a crescere nel tempo.

    La comunicazione e il marketing della destinazione turistica “Riviera dei Tramonti” (ovvero il tratto di costa tirrenica comrpreso tra Curinga e San Mango d’Aquino) dovranno sicuramente tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue nuove caratteristiche, occorre sviluppare un approccio diverso e incisivo, incline ai nuovi bisogni evidenziati dai turisti, sicuramente più empatico e meno commerciale. Ciò sarà fondamentale soprattutto per le prime fasi della ripartenza.

    Strategie di brand protection: non smettere di comunicare, promuovere la “Riviera dei Tramonti” e il suo territorio sono gli obiettivi principali prefissati insieme a Confartigianato Turismo Catanzaro, partner – tra l’altro – del primo Master italiano sul “Turismo delle Radici”, attraverso il quale sarà possibile sostenere la Riviera in quest’idea di rilancio verso una nuova forma di turismo.

    Investire, promuovere, sostenere sono alcune delle parole chiave che serviranno a dare nuova linfa dopo l’emergenza sanitaria ancora in corso.

    Il turismo ad oggi è quello che ha subito le più gravi conseguenze economiche: si è deciso, quindi, di siglare il protocollo d’intesa tra la Riviera dei Tramonti e Confartigianato Turismo Catanzaro, due realtà che offriranno supporto alle attività e al territorio per affrontare questa grande sfida.

    Più informazioni su