Domani l’Associazione culturale San Nicola collocherà una nuova targa nell’area mercatale “Pino Cosentino”

Negli ultimi tempi la targa originale è stata oggetto di vandalismo così come tutta l’area a ridosso della centralissima piazza 5 Dicembre. 

Più informazioni su

Domani alle 17 l’Associazione culturale San Nicola provvederà ad affiggere una nuova targa nell’area mercatale “Pino Cosentino”.

Il sodalizio, guidato da Pino Morabito, intende così rendere omaggio al compianto Pino Cosentino, prematuramente scomparso nel 2013. Cosentino, ingegnere di professione, era stato impegnato per diverso tempo anche in politica ed aveva anche ricoperto il ruolo di consigliere comunale.

L’area mercatale di Sambiase venne intitolata a lui durante la seconda consiliatura Speranza nel 2015; negli ultimi tempi la targa originale è stata oggetto di vandalismo così come tutta l’area a ridosso della centralissima piazza 5 Dicembre.

“La nuova targa è il primo passo per prestare cura e attenzione ai nostri quartieri – sottolinea il presidente Morabito – una lezione di educazione civica per giovani e adulti, invitati ad amare ogni angolo della propria città”. Alla scopertura della nuova targa parteciperanno i familiari di Pino Cosentino e i soci dell’Associazione San Nicola.

Più informazioni su