Serena Perri eletta nuovo presidente della sezione Aiga di Lamezia Terme

Fanno parte del nuovo Direttivo: Giuseppe Isabella (vicepresidente), Francesca Longo (segretaria), Alessandro Ferrise (tesoriere)

Più informazioni su

In occasione dell’Assemblea svoltasi ieri si è provveduto al rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo della Sezione Aiga di Lamezia Terme: a succedere all’avvocato Domenico Zaffina, in qualità di Presidente, è l’avvocato Serena Perri, proclamata per acclamazione.

L’assemblea si è aperta con l’intervento di Domenico Zaffina che, nel suo discorso di fine mandato, ha voluto ringraziare il Direttivo uscente per l’impegno profuso anche in occasione di un biennio complesso come quello appena trascorso; ha richiamato i valori che animano l’Associazione e individuato nella figura della erri – prima Segretario e poi Vicepresidente di Sezione- quella di una Professionista pronta a mantenere alti il profilo e l’impegno istituzionale di Aiga Lamezia.

Nel suo intervento di insediamento la neopresidente Perri ha voluto innanzitutto ripercorrere il suo percorso associativo, evidenziando di avere incontrato, sin dai suoi primi anni di iscrizione, “…non Colleghi ma amici…”; ha manifestato, pertanto, l’onore e la gioia di poter condividere l’inizio della sua Presidenza con un gruppo di lavoro che, nel tempo, è diventato una vera e propria “famiglia”.

Perri, da ultimo, entrando subito nel nuovo ruolo, ha voluto ricordare all’Assemblea i prossimi impegni, locali e nazionali, che la Sezione è chiamata ad affrontare.

All’intervento ha fatto seguito quello di Tullio Calfa, avvocato del Foro lametino con molti anni di esperienza alle spalle (ha ricordato, con orgoglio, di avere la tessera n. 77), il quale ha voluto evidenziare il legame affettivo e di stima con l’avvocato Perri e, nel contempo, ha sottolineato ai molti giovani Professionisti presenti l’importanza del rispetto nei confronti dei Colleghi, soprattutto dei più anziani.

Ha, successivamente, preso la parola Domenico Calfa, nuovo Referente dei praticanti della Sezione, chiamato a dare il proprio contributo, in particolare, a supporto dei giovani Colleghi che svolgono la pratica forense, impegnandosi anche a organizzare incontri finalizzati alla preparazione all’esame di avvocato.

Giuseppe Borrello, Consigliere nazionale uscente, ha formulato alla Perri ed al nuovo Direttivo l’augurio di buon lavoro in vista del ventennale della Sezione Aiga di Lamezia Terme – fondata nel 2002- ricordando le alte aspettative, da sempre ben riposte, che il Foro lametino tutto ha nei confronti dell’Associazione.

Oltre a Serena Perri in qualità di Presidente, fanno parte del nuovo Direttivo, sempre eletti per acclamazione: Giuseppe Isabella (vicepresidente), Francesca Longo (segretaria), Alessandro Ferrise (tesoriere), Beatrice Magno (consigliere), Federica Perri (consigliere), Marzia Ioculano (consigliere), Irene Carnovale (consigliere), Antonio Cristiano (consigliere), Carlo Bevilacqua (consigliere), Alberto Ciriaco (consigliere).

Inoltre è stato nominato Consigliere Nazionale il Presidente uscente Domenico Zaffina.

A ricordo della serata il nuovo presidente, Serena Perri, ha offerto al direttivo una stampa lithodigitale a tiratura limitata 20/20 firmata e numerata dall’autore Maurizio Carnevali:. “Zaleuco di Locri e Dike dea della Giustizia”.

Più informazioni su