Domani presentazione di ‘Il cambiamento impossibile’, libro su Mino Martinazzoli

Il testo tratta la vita di Mino Martinazzoli ed ha come sottotitolo “Biografia di uno strano democristiano”, con prefazione di Sergio Mattarella e postfazione di Pierluigi Castagnetti

Più informazioni su

Sarà presentato domani alle 16:30, nella Sala Convegni ‘Giovanni Paolo II’ del seminario vescovile, il libro ‘Il cambiamento impossibile’ di Annachiara Valle.

Il testo tratta la vita di Mino Martinazzoli ed ha come sottotitolo “Biografia di uno strano democristiano”, con prefazione di Sergio Mattarella e postfazione di Pierluigi Castagnetti, delineando «la figura dell’uomo che cercò di salvare la storia della Democrazia cristiana insieme con una concezione della politica a servizio del bene comune e dello sviluppo del Paese. Il rapporto con Aldo Moro, lo scandalo Lockheed, il giallo di Ustica e la morte di Sindona. Il maxi processo alla mafia e i rapporti con Giovanni Falcone, la contestazione della legge Mammì sugli assetti radiotelevisivi culminate nelle dimissioni di cinque ministri compresi Martinazzoli e Sergio Mattarella, la fine della Dc, i rapporti con la Lega e con Berlusconi».

Ad introdurre la presentazione sarà Ernesto Palma, mentre il convegno sarà moderato da Pasquale Mancuso. A discutere con l’autrice saranno Agazio Loiero, Donato Veraldi, Gianni Speranza e Leopoldo Chieffallo.

Più informazioni su