Quantcast

Il M5S di Lamezia Terme torna sul Piano Strutturale Comunale chiedendo un dibattito ad ora non possibile

L'unico attuale margine di manovra per il Psc è quello residuo sulle osservazioni che dovranno essere discusse in commissione consiliare e poi in consiglio comunale

Più informazioni su

Il M5S di Lamezia Terme torna sul Piano Strutturale Comunale, lamentando che «la nostra Città si trova a dover fronteggiare numerose sfide legate alla crisi economica, alla disoccupazione e al rilancio della competitività. Contemporaneamente deve allinearsi alle direttive europee in ambito di politiche ambientali per il raggiungimento degli obiettivi dell’Europa 2030 e si trova a dover risanare città e territori dai rischi ambientali e dal declino sociale, economico e culturale».

Si chiede «un dialogo pubblico con l’amministrazione seppur non facendo parte del Consiglio comunale, Vogliamo proporre iniziative pubbliche per informare e aggregare varie forze civiche e cittadini per rispondere adeguatamente, a questa illogica e inappropriata visione di questo piano, alle esigenze del territorio», chiedendo di «aggiornare i paradigmi di riferimento del PSC  in un ottica della tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni e la tutela degli animali come anche suggerito dal nuovo comma dell’art 9 della Costituzione, discusso e integrato in aula dal nostro portavoce locale Giuseppe d’Ippolito».

Si esprime «dissenso al consumo di suolo che espone il territorio ai rischi idrogeologici, a nuove edificazioni che svalutano il valore del già esistente per promuovere il recupero e risanamento del patrimonio storico con riferimento ai Borghi storici».

Si allega un video del 2017, ma quello che manca nel comunicato è però un fattore non secondario: l’unico attuale margine di manovra per il Psc è quello residuo sulle osservazioni che dovranno essere discusse in commissione consiliare e poi in consiglio comunale. Non ci sono altre modifiche possibili in questo momento.

Più informazioni su