“Porteremo presso gli uffici regionali la questione sicurezza per implementare i sistemi di videosorveglianza”

Il segretario cittadino Lega, Giuseppe Isabella, ed il Coord. Prov. Lega Area Tirrenica, Antonio D’Alessi, prendono atto della situazione in via Perugini.

Più informazioni su

Ad un mese di distanza dalla conferenza stampa sul bilancio delle attività 2021 da parte della polizia locale, e successivo incontro in commissione consiliare del dirigente di settore, il segretario cittadino Lega, Giuseppe Isabella, ed il Coord. Prov. Lega Area Tirrenica, Antonio D’Alessi, prendono atto della situazione in via Perugini.

Nel 2021 elevati 189 verbali per abbandono di rifiuti, pronte nuove telecamere e fototrappole

Motivo dell’incontro avuto, insieme alla consigliera Antonietta D’Amico, con il Comandante della Polizia Municipale, i furti avvenuti nella scorsa settimana, chiedendo di conoscere la situazione attuale e le potenzialità di sviluppo dei sistemi di videosorveglianza e di presidio con pattuglie del territorio lametino. Lo si chiede però alla polizia locale, che non ha, come evidenziato da Marino, un organico operativo in forza al comando adeguato (soli 19 agenti, quando sarebbero previste almeno 140 unità operative su strada) non effettuando così copertura su tutto l’arco del giorno.

Il comandante ha ribadito che sono attualmente in corso operazioni di manutenzione straordinaria per il ripristino della videosorveglianza in alcune zona della città, finalizzata al controllo del territorio per la prevenzione dei furti, delle infrazioni del codice della strada, dell’abbandono indiscriminato di rifiuti e del controllo delle zone interessate dalla movida cittadina. Si è ribadito inoltre che le casse dell’ente comunale non riescono a fare fronte ad altri impegni di spesa per il potenziamento del sistema di video sorveglianza.

La segreteria Lega cittadina assicura che «porteremo presso gli uffici regionali la questione sicurezza, al fine di implementare i sistemi di videosorveglianza del territorio con le migliori tecnologie disponibili».

Più informazioni su