Martedì sit in di Fratelli d’Italia sull’isola pedonale in solidarietà al popolo ucraino attaccato dalla Russia

Promozione di una raccolta fondi online in favore di donne e bambini parallela ai beni di prima necessità donati in città

Più informazioni su

“In occasione dell’otto marzo il partito di Fratelli d’Italia ha sposato un’iniziativa che vuole testimoniare solidarietà, vicinanza e aiuti concreti per il popolo ucraino, segnato da una guerra che ha assunto connotati drammatici. Alle 18, sull’isola pedonale di Corso Giovanni Nicotera a Lamezia Terme, si svolgerà un sit-in di solidarietà per le donne ucraine”. Lo annuncia Rosy Rubino, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Lamezia Terme e componente della commissione pari opportunità.

“Sarà l’occasione – spiega Rosy Rubino – per favorire un gemellaggio con le donne ucraine che vivono nella nostra città, le quali si stanno occupando della raccolta alimentare da destinare alle zone colpite dal conflitto.  E proprio giorno 8 marzo, in occasione del sit-in su Corso Giovanni Nicotera, l’occasione sarà propizia per favorire e incentivare la raccolta. In tale occasione, inoltre, doneremo alle donne ucraine una targa in segno di solidarietà e delle mimose”.

“Come iniziative parallele, ma non meno importanti, faremo una raccolta fondi – aggiunge la componente della commissione pari opportunità – tramite una piattaforma online per le donne e i bambini messi in ginocchio dalla guerra e queste proposte verranno diffuse su tutti social network. Inoltre, realizzeremo un video sulle donne e sui bambini ucraini esaltandone il loro ruolo. Un messaggio distensivo e di pace”.

“Fratelli d’Italia – conclude l’esponente della commissione pari opportunità – si pone in prima linea, con tenacia e determinazione, a difesa dei diritti e della valorizzazione del ruolo delle donne e del rispetto della dignità dei popolo ucraino”, anche se la leader nazionale Giorgia Meloni era una delle sostenitrici di Putin ed il suo Governo in Russia ora all’attacco dell’Ucraina.

Più informazioni su