Svolto questa mattina a Lamezia Terme il primo convegno in Calabria dell’associazione “FareAmbiente”

L’iniziativa ha visto poi l’apertura del dibattito al quale ha contribuito la folta platea presente composta, tra gli altri, anche da rappresentanti istituzionali e militari.

Più informazioni su

Alla presenza della dirigenza regionale e nazionale, si è svolto questa mattina a Lamezia Terme il primo convegno in Calabria dell’associazione “FareAmbiente”, che si occupa in particolar modo di tutela e la valorizzazione ambientale. L’evento, moderato dal giornalista Antonio Gatto, ha visto i saluti iniziali di Paolo Ottocalli (Pres. Prov.le Cz), seguito poi negli interventi da Roberto Puleo (Coord. Reg.le), Francesco Della Corte (Vicepres. Naz.le) e Vincenzo Pepe (Presidente Naz.le).

L’iniziativa ha visto poi l’apertura del dibattito al quale ha contribuito la folta platea presente composta, tra gli altri, anche da rappresentanti istituzionali e militari. Tra questi sono intervenuti: Domenico Furgiuele (Parlamentare), Antonello Bevilacqua (Vicesindaco Lamezia), Domenico Giampà (Sindaco San Pietro a Maida), Aldo Rubino (Vice Comandante Polizia Locale Lamezia), Mario Magno (già Consigliere Regionale), Nicola Cirillo (Funzionario Regionale), Pasquale Caparrotta (Ingegnere presso azienda smaltimento rifiuti), Carlo Ianni (Agronomo), Franco Pujia (già Comandante Vigili del Fuoco), Aquila Villella (Consigliere Comunale Lamezia), Massimo Cristiano (già Consigliere Comunale Lamezia), Giovanni Cimino (Ingegnere e già Assessore Comunale Lamezia), Gianfranco Mastroianni (Praticante Avvocato ed attivista politico).

La discussione è stata uno strumento utile per confrontarsi sul tema ambientale, che è certamente di interesse comune e collettivo. Oltre a sottoporre delle riflessioni, l’occasione è servita anche a condividere delle proposte su un argomento, appunto, di importanza vitale. L’associazione “FareAmbiente” ha illustrato quali sono state e quali saranno le attività, svolte e da svolgere, in materia di tutela e promozione dell’ambiente.

In conclusione dell’evento sono stati consegnati da parte di Paola Ottocalli (Vice Coordinatore Regionale) dei riconoscimenti a coloro i quali si sono distinti con o per l’associazione FareAmbiente, nella fattispecie Cirillo, Rubino, Giampà e Claudio Campanozzi.

Più informazioni su