Aumentano i passeggeri ma non il personale Sacal, 8 stagionali chiedono il ritorno in servizio foto

L'auspicio successivo sarebbe poi quello di avere la stabilizzazione, avendo gli 8 stagionali effettuato tutti i corsi richiesti ed entrati in servizio tramite centro per l'impiego.

Più informazioni su

Sono 8 gli stagionali Sacal rimasti fuori dal rientro in servizio estivo tra carico e scarico bagagli, reputando di poter essere utili per quando ci sono assenze in organico tra ferie, malattie, pensionamenti.

Contratti scaduti nel 2019, con previsti 6 mesi a 30 ore settimanali, chiedono ora in sit in davanti agli uffici di avere spiegazioni dalla società aeroportuale ipotizzando un 10% voli in più sul 2019 nel primo semestre.

La prima rassicurazione diceva un rientro in servizio dal 1 giugno, visto anche che il personale stagionale in servizio è dimezzato rispetto ai periodi prepandemia, ma giunti a metà luglio il servizio viene ancora gestito con poco personale acuendo i problemi esistenti a livello europeo nel settore aereo. L’auspicio successivo sarebbe poi quello di avere la stabilizzazione, avendo gli 8 stagionali effettuato tutti i corsi richiesti ed entrati in servizio tramite centro per l’impiego.

Al momento, anche se con un parziale miglioramento, i numeri di voli e passeggeri non sono ancora tornati ai livelli del 2019.

Primi timidi segnali di ripresa ai livelli prepandemici per i collegamenti aerei verso la Calabria

Più informazioni su