Verso la Conferenza delle Democratiche della Provincia di Catanzaro, Lidia Vescio unica candidata

Ribadita l’importanza della Conferenza all’interno del partito

Più informazioni su

Si  è tenuto l’altro ieri l’incontro tra le iscritte alla Conferenza delle Democratiche della provincia di Catanzaro che insieme a Teresa Esposito, Responsabile Regionale della Conferenza delle Donne Democratiche, hanno definito le linee programmatiche dell’organismo.

Durante l’incontro era presente il Segretario della Federazione Provinciale di Catanzaro, Domenico Giampà, per dimostrare l’interesse del PD e riconoscere il valore e l’importanza del percorso intrapreso dalle donne democratiche.

La discussione è stata prevalentemente finalizzata ad avviare i lavori che porteranno al rinnovo della carica provinciale il prossimo 28 luglio .
È stata presentata la candidatura di Lidia Vescio, dirigente del Partito Democratico, unica candidata a ricoprire il ruolo di portavoce della conferenza delle democratiche.

È stata ribadita l’importanza della Conferenza all’interno del partito, come luogo autonomo di elaborazione politica , nonché di ascolto, incontro e confronto.

Uno spazio dove le iscritte ed elettrici del Pd possano confrontarsi e lavorare sulle tematiche  relative alle politiche di genere, promuovere il pluralismo culturale e lo scambio tra le generazioni. La parità di genere non può rimanere un concetto astratto, ma deve trovare concretezza attraverso la formazione politica, l’elaborazione di proposte programmatiche e l’individuazione di specifiche iniziative di informazione e sensibilizzazione.

Più informazioni su