Serie di appuntamenti, tra oggi e domani, a Lamezia Terme per la giornata contro la violenza sulle donne

Flash mob, incontri di confronto, una graphic novel su schermo

Più informazioni su

Una due giorni di appuntamenti, tra oggi e domani, anche a Lamezia Terme per quanto riguarda la giornata contro la violenza sulle donne.

Si inizia questa mattina presso il Giudice di Pace, dove alle 10.30 si terrà un flash mob contro la violenza sulla donna e la donazione di un quadro alla città da parte dell’associazione “Per te”.

Altro evento alle 17 in piazzetta san Domenico con la manifestazione contro la violenza maschile sulle donne e di genere da parte di Non una di meno Lamezia Terme – Catanzaro.

Nel salone parrocchiale di San Giuseppe Artigiano alle 18.30 il magistrato Marisa Manzini incontra e dialoga con i giovani a partire dal libro: “Donne custodi, donne combattenti”, nell’incontro organizzato da Pastorale Giovanile della Diocesi di Lamezia terme, Aci, Agesci, Soroptimist Lamezia, Civico Trame.

Il Civico Trame in via degli Oleandri, dalle 18 alle 20 ospitetà “Per te che ascolti”, installazione sonora con l’ascolto di parole e racconti dal laboratorio teatrale di Mammut teatro, dedicato alle donne vittime di violenza.

Chiude la giornata la proiezione presso il Chiostro Caffè Letterario in piazzetta San Domenico alle 20.30 del film “Persepolis”, all’interno della rassegna Cinechiostro, operata che porta sullo schermo un tema di stretta attualità come la situazione femminile in Iran.

Violenza donne scarpe rosse

Domani nel seminario Vescovile in piazza D’Ippolito, dalle 16.30, conferenza di Marco Santilli, psicopedagogista dell’Università di Chieti: “Amarsi per amare. La consapevolezza dell’essere nell’aggressività delle relazioni contemporanee”, all’interno del pomeriggio di confronto organizzato da Presidenza del Consiglio Comunale, Commissione Pari Opportunità del Comune di Lamezia Terme, associazione “Le città visibili”.

Alle 18 nel Chiostro Caffè Letterario in piazzetta San Domenico, relazione di Francesco Polopoli su “Nel nome delle donne: voci liriche al femminile” organizzata dall’associazione Culturale “Felice Mastroianni”.

Violenza donne scarpe rosse

Più informazioni su