Raggiunto il 65% di raccolta differenziata nel 2023, picchi del 70% a settembre con aumento del 10%

"I traguardi da raggiungere sono ancora tanti ma con voi potremo realmente aspirare al riciclo 100%", ambizione festiva ma poco concreta per il lametino.

Più informazioni su

«Un ultimo brindisi tutti insieme per un nuovo anno ancora più soddisfacente» quello proposto dalla Lamezia Multiservizi nell’annunciare il 65% di raccolta differenziata registrato nel 2023, e rilanciando come «i traguardi da raggiungere sono ancora tanti ma con voi potremo realmente aspirare al riciclo 100%», ambizione festiva ma poco concreta per il lametino.

La società partecipata tramite i propri canali social parla invece di «un risultato più che lusinghiero, che premia gli sforzi profusi e, soprattutto, l’impegno da parte dei cittadini. Grande soddisfazione per il 65% di raccolta differenziata raggiunto nel 2023, con picchi del 70% a settembre che paragonato al 60% dell’anno precedente fa registrare un incremento consistente, frutto della proficua sinergia tra Multiservizi, Amministrazione Comunale, Uffici tecnici e cittadini, ma anche, e soprattutto, merito dell’alto senso di responsabilità dimostrato da questi ultimi».

Proprio ai cittadini-utenti va «il maggiore plauso e ringraziamento, con l’invito a non abbassare mai la guardia al fine di consolidarsi quale comunità virtuosa e contribuire a garantire standard sempre più elevati. L’auspicio è quello di mantenere e consolidare il trend positivo, al fine di incrementare ulteriormente le percentuali di raccolta differenziata, rispettare l’ambiente, garantire il decoro del territorio».

Più informazioni su