AVO ‘Gabriella Grandinetti’: da novembre corso di formazione per volontari ospedalieri

L'obiettivo del corso è quello di formare i nuovi volontari da impiegare nei reparti di urologia, oncologia, ginecologia, ortopedia e chirurgia


Si svolgerà da metà novembre un nuovo corso di formazione per volontari ospedalieri curato dall’A.V.O “Gabriella Grandinetti” di Lamezia Terme. Il corso si terrà presso l’Ospedale Giovanni Paolo II e a divulgare la notizia è stato il direttivo dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Lamezia, presieduta da Maria Lupia Palmieri.

Trattasi del 18° corso di formazione promosso dall’A.V.O. di Lamezia Terme, che si prefigge l’obiettivo di formare i nuovi volontari, i quali sosterranno poi un colloquio con i volontari di lunga data e svolgeranno un tirocinio di almeno 100 ore. Terminato il tirocinio, i volontari sosterranno un altro colloquio che, se superato, renderà il volontario idoneo a divenire socio dell’Associazione AVO lametina e a svolgere servizio nei reparti di chirurgia, ortopedia, ginecologia, oncologia, urologia.

I volontari dovranno svolgere con continuità il servizio di 2 / 2 ore e mezza settimanali nelle giornate e negli orari concordati con i responsabili dei diversi reparti. Chi è interessato a partecipare al corso di formazione può richiedere informazioni inviando una mail a info@avolamezia.org, cosultando il sito www.avolamezia.org o telefonando al numero 3488625180.