Quantcast

Sabato evento sulla depressione organizzato da Aism e Officine Buone Onlus

A conclusione del convegno ci sarà anche un evento musicale con gli artisti di “Special Stage”

Più informazioni su


    Il progetto sociale #Escila realizza il suo primo convegno in collaborazione con Aism e Officine Buone Onlus sul tema della depressione. 
    Sabato, alle 16:30 presso la sede Aism di Lamezia terme, in via Basilio Sposato, il primo evento d’informazione e confronto da l titolo “smile! reagire contro la depressione”. La manifestazione vedrà come protagonisti: Domenico Mauro, psicologo e psicoterapeuta della rete Aism, presidiata da Angela Gaetano, e Miriam Sirianni, psichiatra Asp di Cosenza, che insieme parleranno di disturbi dell’umore e dell’approccio psicologico e farmacologico. Ci saranno poi Bonaventura Lazzaro, oncologo palliativista del centro clinico San Vitaliano, nella figura di moderatore; l’agronomo e fondatore del WPA (World Permaculture Association) Giuseppe Tallarico che discuterà dell’utilità dei laboratori a sostegno dei disturbi dell’umore; ed infine Vincenzo Ranieri, fondatore e project leader del progetto #Escila nato con lo scopo di realizzare laboratori creativi a sostegno della cura nei confronti di pazienti con disturbi dell’umore e  depressione e con l’obiettivo di diffondere informazione sul tema e di sostenere chi affronta con difficoltà questo disagio, aiutandoli a reagire in maniera adeguata. 
    A conclusione del convegno ci sarà anche un evento musicale con gli artisti di “Special Stage” la prima rassegna musicale per giovani artisti che valorizzano il proprio talento all’interno di un progetto sociale. Si esibiranno in sequenza: Giò Filice, Maurizio De Paola & Daniela Butera, e Salvatore Cosentino. 
     

    Più informazioni su