Domani incontro sulla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie urologiche al maschile e al femminile

Alle 16.30 nella sala convegni della Coldiretti in via D’Antona si terrà una sessione dedicata

Più informazioni su

Una sana alimentazione aiuta a prevenire le malattie. La Coldiretti, attraverso l’impegno costante di Donne Imprese e dell’Associazione Pensionati, con una fitta serie di iniziative sta portando avanti una campagna di attenzione alla salute che, con l’ausilio di esperti, parte appunto anche dall’utilizzo corretto delle produzioni agricole ed agroalimentari.

Domani alle 16.30 nella sala convegni della Coldiretti in via D’Antona si terrà una sessione dedicata alla prevenzione, diagnosi e cura delle malattie urologiche al maschile e al femminile. Una campagna informativa promossa insieme alla Fondazione “Totò Morgana” che si occupa di prevenzione uro-andrologica che organizza seminari per far conoscere appunto i fattori di rischio.

A relazionare sull’argomento sarà Marco Serrao, responsabile urologia della clinica “Tricarico” di Belvedere Marittimo.

Insieme a lui interverrà Giuseppe Furgiuele del Dipartimento di prevenzione dell’ASP di Catanzaro e componente il gruppo di lavoro regionale sulla promozione della salute. A fare gli onori di casa e introdurre il seminario saranno Elvira Leuzzi presidente Regionale dell’Associazione Pensionati di Coldiretti e Patrizia Rodi Morabito del coordinamento regionale di Donne Impresa. Le conclusioni sono affidante a Franco Aceto Presidente di Coldiretti Calabria.

Un’occasione per sfatare tabù e luoghi comuni con una puntuale chiarezza delle informazioni e avere la possibilità di visite urologiche di screening gratuiti.

Più informazioni su