Il 4 marzo assemblea dei sindaci dell’Asp di Catanzaro

Dovrebbe essere presente il nuovo commissario dell'azienda sanitaria provinciale che dovrebbe essere nel frattempo nominato

Più informazioni su

Si terrà mercoledì 4 marzo, al Palazzo della Provincia di Catanzaro, l’assemblea dei sindaci dell’Asp, mentre domani pomeriggio al Comune di Lamezia Terme ci sarà un incontro tra i primi cittadini del distretto lametino e del Reventino. Sempre domani alle 15 in Cittadella regionale ci sarà invece un confronto tra la Commissione Prefettizia dell’A.S.P. di Catanzaro e la struttura commissariale per il Piano di rientro insieme al Coordinamento Sanità 19 marzo.

Lo ha affermato il primo cittadino di Catanzaro, Sergio Abramo, dopo aver concordato telefonicamente, con i vertici dell’Azienda sanitaria, data e sede dell’incontro. Alla conferenza dovrebbe partecipare anche il nuovo commissario dell’Asp, che dovrebbe essere nominato a breve dal ministero della Salute.

Nei prossimi giorni sarà la stessa Asp a convocare i sindaci facendo seguito, in questo modo, alla richiesta di incontro sollecitata da oltre 40 capi delle amministrazioni locali del distretto sanitario di Catanzaro.

“Individuare le soluzioni alle più pressanti criticità nell’erogazione dei servizi sanitari di prossimità, nelle aree interne e non solo, e in generale migliorare l’assistenza territoriale, sono le priorità che dovranno essere trattate nel corso di questa conferenza dei sindaci”, ha ricordato Abramo.

Oggi, intanto, era previsto un incontro tra il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, ed il direttore dell’Asp, Carmine dell’Isola,

Più informazioni su