Tubercolosi, tra scienza e cultura domani nell’incontro del Soroptimist Club di Lamezia Terme

Relazionerà sulla storia della tubercolosi Salvatore Nisticò, del Centro di riferimento diagnostica micobatteri della Regione Calabria

Più informazioni su

Il Soroptimist Club di Lamezia Terme ha organizzato per domani, alle 18 nella sala del Circolo Riunione in via De Medici a Lamezia Terme, l’incontro “Tubercolosi, tra scienza e cultura”.

Dopo i saluti della presidente del club lametino, Concetta Giglio, e di Lorenzo Surace referente del progetto “Stop Tb Calabria”, relazionerà sulla storia della tubercolosi Salvatore Nisticò, del Centro di riferimento diagnostica micobatteri della Regione Calabria, mentre toccherà poi ad Adele Manno, presidente del Soroptimist Club di Lamezia Terme, presentare il libro di Gesualdo Bufalino “Dicerie dell’untore”.

La presentazione del libro sarà intervallata dall’esecuzione di alcuni brani al pianoforte da parte della professoressa e socia soroptimista Maria Antonietta Torchia.

“Si tratta di un incontro molto importante – ha spiegato la presidente del club Concetta Giglio – soprattutto in questo particolare momento storico con la psicosi diffusa su virus che sta contagiando tutto il mondo”.

Più informazioni su