Sospese dalla Regione tutte le attività ambulatoriali non urgenti

Tutte le strutture pubbliche e private accreditate procederanno a riprogrammare le attività ambulatoriali e di ricovero e ad avvisare gli utenti interessati

Più informazioni su

«Nel pomeriggio di oggi ho firmato una nuova ordinanza che integra quella emanata negli scorsi giorni in materia di prevenzione e gestione dell’emergenza Coronavirus. Nello specifico l’ordinanza prevede la sospensione di tutte le attività ambulatoriali erogate dalle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, incluse le strutture private accreditate, fino al 3 aprile 2020». Lo annuncia Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, anche se molte strutture ed ospedali avevano già provveduto recependo le direttive nazionali.

«In questo provvedimento non sono incluse le prestazioni ambulatoriali urgenti, quelle di dialisi, di radioterapia e quelle oncologiche e radioterapiche», spiega la presidente, «sono sospese le attività in intramoenia e i ricoveri programmati, dunque non quelli urgenti, sia chirurgici che medici. Tutte le strutture pubbliche e private accreditate procederanno a riprogrammare le attività ambulatoriali e di ricovero e ad avvisare gli utenti interessati».

Più informazioni su