La donazione del sangue non viene fermata dalla restrizioni nazionali per cercare di contenere il contagio da coronavirus

Pertanto è possibile donare previa prenotazione da fare visitando il sito www.avisprovincialecatanzaro.it o le pagine Facebook e Twitter di Avis

Più informazioni su

La donazione del sangue non viene fermata dalla restrizioni nazionali per cercare di contenere il contagio da coronavirus.

Con la circolare del Ministero della salute, infatti, sono consentiti gli spostamenti dei donatori di sangue, del personale associativo operante sul territorio nazionale presso le unità di raccolta associative fisse e mobili.

La donazione di sangue è, infatti, un’attività sanitaria essenziale nonché necessaria a garantire le attività trasfusionali.

Le motivazioni sono incluse in quelli di “assoluta urgenza” di cui all’art. 1, comma 1, lettera B del DPCM 22 marzo 2020.

Pertanto è possibile donare previa prenotazione da fare visitando il sito www.avisprovincialecatanzaro.it o le pagine Facebook e Twitter di Avis Provinciale Catanzaro.

Più informazioni su