Quinto caso di attualmente positivo a Lamezia Terme, altre 24 persone in quarantena come contatti

Una signora attualmente già in isolamento domiciliare con condizioni di salute buone.

Più informazioni su

Registrato stamattina il quinto caso di attualmente positivo a Lamezia Terme, collegato a quello riscontrato nella giornata di ieri, una signora attualmente già in isolamento domiciliare con condizioni di salute buone.

Pubblicate così altre 4 ordinanze di quarantena, con 3 relative a 7 persone individuate quale stretto contatto, con il sindaco Mascaro a rivolgere «grande plauso, per una dimostrazione di notevole efficienza, all’ASP di Catanzaro che anche oggi, lavorando a ritmi forsennati, sta riuscendo a circoscrivere il cerchio dei possibili contagi evitando la diffusione del virus».

Dal primo cittadino «ulteriore appello a tutti i cittadini affinché si eviti il penoso spettacolo della caccia alle streghe ed agli untori, e si collabori tutti tramite il rispetto delle regole per superare, con la maturità in precedenza mostrata, anche l’attuale momento. Ciò che è certo è che la piena sinergia esistente tra forze dell’ordine, ASP ed amministrazione consente di contrastare il contagio con serenità assoluta, senza panico o allarmismo che sarebbe del tutto ingiustificato».

Nel corso della giornata il numero di ordinanze è aumentato a 10, con in totale 24 persone in quarantena precauzionale.

Più informazioni su