Sale il numero totale di contagiati a Lamezia Terme, nuovi casi in aggiunta a quelli di ieri e tamponi in corso

Nella giornata di oggi attesi poi gli esiti dei successivi tamponi effettuati dopo il caso di contagio che ha colpito un'intera famigli

Più informazioni su

Sono 6 le persone coinvolte nelle ordinanze di quarantena precauzionale emesse questa mattina dal sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro.

Rispetto a ieri sono infatti 3 le persone in più certificate come positive al Covid-19, con quindi necessaria la quarantena domiciliare obbligatoria.

Nella giornata di oggi attesi poi gli esiti dei successivi tamponi effettuati dopo il caso di contagio che ha colpito un’intera famiglia, con da testare così i contatti stretti ma anche coloro i quali sono entrati in contatto nei giorni precedenti.

Ieri il conto dei casi si era attestato a 18, di cui 3 ricoveri e 15 isolamenti domiciliari:

  • 5 appartenenti ad unico nucleo familiare con contagio avvenuto in altro Comune (il mediatore in servizio ad Amantea);
  • 6 per contagio con persona proveniente da altra Regione;
  • 1 rientro dall’estero;
  • 6 unico nucleo familiare

Sempre per le norme anticontagio oggi lezioni sospese alla scuola media Fiorentino, avendo uno studente frequentato le lezioni prima della positività riscontrata nella propria famiglia.

Con 21 casi attivi, quindi, si raddoppia il picco raggiunto nella prima ondata prima dell’estate, in cui la città della piana aveva avuto fino ad un massimo di 10 casi.

Più informazioni su