Nella giornata odierna segnalate 3 donne lametine positive al Covid-19, 8 i contatti in quarantena

Misure come la chiusura di alcune vie e piazze non vengono escluse dal sindaco Mascaro

Più informazioni su

Oggi comunicati da parte dell’Asp di Catanzaro 3 nuovi casi di positività (3 donne), tutti posti in isolamento domiciliare, a Lamezia Terme.

Al momento in Città si hanno, quindi, 34 attualmente positivi, di cui 2 ricoveri (vi è stata infatti una dimissione nelle ultime ore) e 32 isolamenti domiciliari.

Nel frattempo, la Regione Calabria ha emanato ordinanza n. 79 del 23/10/20 con la quale è stata disposta sino al 13 novembre la sospensione (a far data data dal 26 ottobre) delle attività scolastiche secondarie di secondo grado ed è stato vietato lo spostamento sul territorio regionale fin da questa notte dalle 24 alle 5 salvo esigenze lavorative, situazioni di necessità o di urgenza o motivi di salute; in tal caso sarà necessario esibire auto dichiarazione.

«Evidente, quindi, che bisogna oggi più che mai rispettare rigorosamente ogni regola ed ogni precauzione stante la diffusione del contagio; per l’ipotesi di mancata ottemperanza all’obbligo del distanziamento sociale ed al divieto di assembramento, si procederà ad adottare drastiche misure quali la chiusura di alcune vie e piazze», annuncia il sindaco Paolo Mascaro.

Anche oggi si è provveduto ad emettere e notificare 5 ordinanze di quarantena per 8 stretti contatti segnalati dall’ASP

Più informazioni su