Saullo rilancia la raccolta di plasma da guariti dal Covid-19 lanciata a fine aprile

Una buona pratica in mezzo alle cattive notizie per il consigliere comunale

Più informazioni su

Già dal 30 aprile il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lamezia Terme ricerca donatori di plasma tra i guariti da infezione di Covid 19, e 7 mesi dopo arriva il plauso da parte di Alessando Saullo.

Tutti i pazienti maggiorenni e guariti dal virus Covid-19 da almeno 14 giorni, potranno entrare nel percorso della donazione: i pazienti guariti eseguiranno un nuovo tampone, e se questo sarà di esito negativo, si potranno innescare le indagini corrette per essere certi che il plasma raccolto sempre presso il Centro Trasfusionale possa essere utilizzato o meno.

«Esprimo il mio plauso al dottore Fusto, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale cittadino ed alla sua equipe – dichiara Alessandro Saulo, consigliere comunale di Lamezia Terme – che si sono adoperati con passione e tenacia, ad attivare questo importante iter per la raccolta del plasma dei pazienti guariti, consentendo loro di rivolgersi direttamente alla propria e vicina struttura ospedaliera».

«Anche a Lamezia Terme dunque – sottolinea Saullo – è possibile fare sanità di qualità, nonostante le numerose criticità ed una campagna mediatica spesso ostica perché mirata a porre rilievo solo e soltanto sulle “cattive notizie”. Per fortuna i lametini possono contare sulla umanità e professionalità di dottori, personale infermieristico e sanitario, ai quali rivolgo incommensurabile gratitudine».

Più informazioni su