Campagna vaccinale, nelle ultime 24 ore effettuate 678 somministrazioni nell’ambito provinciale

È iniziata infatti questa mattina la prima fase della vaccinazione per gli over 80 in provincia di Catanzaro

Più informazioni su

Ad oggi sono 10.753 le dosi di vaccino iniettate dall’Asp di Catanzaro, con 3.722 persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di richiamo. L’incremento giornaliero non riguarda tanto i cittadini immunizzati (1 in più rispetto a ieri), quanto l’avvio della seconda fase della campagna vaccinale, con nelle ultime 24 ore effettuate 678 somministrazioni nell’ambito provinciale.

È iniziata infatti questa mattina la prima fase della vaccinazione per gli over 80 in provincia di Catanzaro. A dare il via nel capoluogo ai vaccini per gli ultra ottuagenari l’Uccp (Unità complesse di cure primarie) nel quartiere Mater Domini dove sono intervenuti per dare supporto ai medici anche i dottori componenti l’Associazione informatori scientifici del farmaco che hanno gestito la parte burocratica.

«I vaccini – ha spiegato il dottor Gennaro De Nardo, segretario provinciale Fimmg e direttore dell’Uccp – saranno fatti durante i giorni festivi, quindi nei week-end, proprio per evitare che ci siano delle interferenze con la normale attività svolta nelle Unità complesse di cure primarie e la vaccinazione. Nel prossimo fine settimana ci saranno altri 4 medici che vaccineranno i loro assistiti. Su Catanzaro sarà somministrato il vaccino Moderna, a differenza di Lamezia Terme dove è stato distribuito quello di Pfizer-Biontech. Al momento sono 2.000 le dosi giunte.

Più informazioni su