Quantcast

Vaccini infantili, l’Asp: “Ora disponibili in tutti i centri vaccinali”

Carenze colmate con l'arrivo di nuove dosi, le vaccinazioni riprenderanno a regime

Più informazioni su

I vaccini per morbillo, parotite, rosolia e varicella sono ora disponibili nei quattro centri vaccinali dell’Asp, a Catanzaro, Catanzaro Lido, Lamezia Terme e Soverato. A fornire rassicurazioni sono i responsabili del Servizio Vaccinazioni dell’azienda sanitaria, a seguito delle segnalazioni di genitori ai quali è stato comunicato il rinvio dell’appuntamento per la vaccinazione a causa della mancanza di dosi.

La riduzione delle prenotazioni e degli accessi nei mesi scorsi, spiegano dall’Asp, è stata legata alle problematiche legate al covid, che stanno comportando anche uno sforzo straordinario del personale medico-sanitario per garantire in sicurezza il servizio, attivo anche nel pieno della pandemia.

Effettivamente si era registrata una insufficienza di dosi di vaccino per morbillo, parotite, rosolia e varicella, alla quale comunque l’Asp ha fatto fronte con una attenta distribuzione nei diversi centri vaccinali.

La carenza è stata ora colmata con l’arrivo di nuove dosi, e l’Asp assicura che le vaccinazioni riprenderanno a regime, e che le famiglie saranno presto contattate per fissare i nuovi appuntamenti.

 

Più informazioni su