Da domani al 6 luglio si potrà accedere in modalità “open” a tutti i punti vaccinali

Verrà garantita, comunque, la priorità a coloro che hanno effettuato la prenotazione su piattaforma

Più informazioni su

    Da domani al 6 luglio si potrà accedere in modalità “open” a tutti i punti vaccinali. Sarà possibile, quindi, ricevere la prima dose di vaccinazione senza bisogno di prenotazione per tutte le categorie aventi diritto, a partire dai 12 anni di età, residenti e non. Verrà garantita, comunque, la priorità a coloro che hanno effettuato la prenotazione su piattaforma.

    L’iniziativa è promossa dalla Regione Calabria, Commissario ad acta per la sanità, Protezione Civile, Struttura Commissario Straordinario, Difesa, Aziende Sanitarie e Croce rossa per vivere in serenità il periodo estivo.

    Si comunica, inoltre, che, al momento, sono 1.500.000 le dosi somministrate in Calabria. Da questi numeri risulta che il 60% delle persone presenti in Calabria ha ricevuto la prima dose – un milione di persone – mentre il 30% ha completato la vaccinazione.

    Si evidenzia che la popolazione vaccinabile in Calabria è un 1.687.965 – fonte Istat 2020 – e per raggiungere l’immunità di gregge bisogna raggiungere l’80% della popolazione, pari a 1.350.000 persone.

    La Protezione Civile sottolinea che sono tantissime le richieste di vaccinazioni per i non residenti che stanno pervenendo e che vengono gestite in tempo reale dagli operatori, ricevendo un feedback più che positivo da parte degli utenti che trovano risposte e soluzioni a domande e incertezze.

    Più informazioni su