Si è tenuto sabato il secondo incontro dedicato alle condizioni relative alla legge 104/92

Appuntamento al prossimo 4 dicembre, per il terzo e ultimo incontro dedicato all'argomento.

Più informazioni su

Si è tenuto sabato il secondo incontro dedicato al tema dei diritti, delle agevolazioni, del lavoro e dell’integrazione per le persone con sclerosi multipla.

L’incontro è avvenuto in modalità mista, sia in presenza nella sede Aism lametina che da remoto, dove gli utenti hanno avuto la possibilità di fare domande agli ospiti presenti durante il convegno, che hanno risposto alle numerose questioni sollevate.

Il dibattito è stato presenziato e moderato da Angela Gaetano, Presidente Sezione Aism di Catanzaro, laddove sono intervenuti Gianluca Calfa, avvocato Rete Aism, e Marco Grande, Direttore Provinciale Patronato Inca Cgil.

Invalidità civile e Stato di handicap, l’accertamento di queste due condizioni è stato il fulcro del dibattito, in particolar modo attraverso l’analisi di tutte le condizioni relative alla legge 104/92, legge quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone con disabilità.

Gli invalidi civili sono infatti tutte le persone, indipendentemente dall’età, dal sesso e dall’attività lavorativa che, per menomazioni fisiche o psichiche, abbiano subito una riduzione permanente della capacità lavorativa, dell’efficienza psicofisica a svolgere i compiti e le funzioni tipiche dell’età.

Appuntamento al prossimo 4 dicembre, per il terzo e ultimo incontro dedicato all’argomento.

Più informazioni su