Presentato questo pomeriggio nella Sala Napolitano “Natale Healthy: La Salute In Tavola”

Il ricavato della vendita del vademecum scritto dalla dietista Martina Di Cello sarà interamente devoluto all'associazione Lucky Friends

Più informazioni su

Presentato questo pomeriggio nella Sala Napolitano “Natale Healthy: La Salute In Tavola”, opuscolo di informazione elaborato da Martina Di Cello.

L’evento, organizzato con il supporto dell’amministrazione comunale di Lamezia Terme e patrocinato dalla presidenza del consiglio, oltre alla presentazione progetto ne ha voluto rimarcarne i fini nobili: il ricavato della vendita sarà interamente devoluto all’associazione Lucky Friends (presente tra gli spettatori), che si impegna da anni a coinvolgere i suoi ragazzi in tutte le attività sportive, ludico-ricreative e inclusione nel mondo del lavoro.

La dietista Di Cello vuole offrire ai lettori una piccola guida per affrontare il Natale in maniera salutare, portando sulle tavole le ricette della tradizione riformulate in una versione più equilibrata, al fine di promuovere il concetto che la buona salute passa anche attraverso il buon cibo. A tal fine, sono state coinvolte varie aziende locali che, con sforzo e lavoro, producono e commercializzano alimenti nel territorio.

Per aver del buon cibo bisogna partire da una materia prima di qualità: una farina poco raffinata prodotta nei piccoli mulini con la macina a pietra utilizzando i grani antichi; frutta e ortaggi a Km 0 provenienti dalle aziende agricole; olio Evo ricavato dagli uliveti calabresi; miele e prodotti alimentari di vario genere completamente made in Calabria.

Più informazioni su