Sanità, ecco la “nuova” rete ospedaliera firmata Occhiuto (Tutte le tabelle)

Il decreto cancella il contestato provvedimento del 14 marzo ripristinando varie strutture complesse

Più informazioni su

    Come aveva annunciato il presidente della Regione in qualità di commissario della sanità calabrese ha nuovamente aggiornato e riorganizzato con un decreto, che contiene la rete ospedaliera, la rete dell’emergenza urgenza e le reti tempo-dipendenti sostituendo il decreto numero 69 del 14 marzo che era stato motivo di numerose polemiche.

    Secondo quanto si legge nelle tabelle (che alleghiamo in basso interamente) con il nuovo Dca si torna ai numeri del primo decreto di luglio, soprattutto in riferimento alle strutture pubbliche ed ai primariati che superano il numero di 300.
    Tornano Laboratorio di Analisi a Polistena, Genetica medica al Gom di Reggio Calabria, Chirurgia vascolare all’Annunziata di Cosenza, Nefrologia a Crotone, Recupero e Riabilitazione a Castrovillari e Polistena e Pediatria a Lamezia Terme, che il 14 marzo non c’erano più.

    Nessun taglio neanche per la “Dulbeco” di Catanzaro, e per i famosi “doppioni” (25) che erano previsti nel Dca del 14 marzo. Il nuovo Dca mantiene sostanzialmente i numeri invariati per quanto riguarda la dotazione programmata di posti letto, parti a 6.694 posti letto, di cui 4.718 pubblici e 1.976 privati.
    PROGRAMMAZIONE RETE OSPEDALIERA CALABRIA
    TABELLA A DAY HOSPITAL
    TABELLA MOBILITA’ PASSIVA
    TABELLA B POSTI LETTO
    TABELLA C RETE OSPEDALIERA PER PROVINCIA – PUBBLICA E PRIVATA
    TABELLA D CENTRALI OPERATIVE 118

    Più informazioni su