Italia #andràtuttobene, un concorso per gli studenti del Galilei

Il concorso si articolerà in quattro sezioni: fotografia, disegno, poesia, racconto.

Più informazioni su

Il Liceo scientifico Galileo Galilei propone alla sua giovane utenza un concorso dal tema “Italia #Andràtuttobene” con scadenza al 30 aprile. Un concorso per guardare con gli occhi dei ragazzi questo particolare momento storico, capire come è da loro vissuto e farselo raccontare, per ricordarlo un giorno anche così.

Il concorso si articolerà in quattro sezioni: fotografia, disegno, poesia, racconto. La giuria sarà composta dalla Dirigente, da alcuni docenti della scuola e da professionisti esterni. Ma non sarà tanto la gara in sé ad avere importanza, quanto la partecipazione attiva dei ragazzi, il loro coinvolgimento in un progetto che avrà il sapore del racconto e dello sguardo adolescenziale.

«L’idea è nata da una videoconferenza tra Dirigente, Direttori di Dipartimento e docenti. Lo scopo è di provare a raccontare la nazione in questo periodo così fuori dall’ordinario» afferma la Dirigente del Liceo, Teresa Goffredo, «in questo modo speriamo che i nostri studenti si possano mettere in gioco, facendo qualcosa di stimolante e interessante, che ci possa far comprendere, come vivono questi tempi che lasceranno il segno in ognuno di noi»

Più informazioni su