Da ieri al via il servizio di prestito domiciliare e interbibliotecario nel rispetto di tutte le norme anticontagio

I testi in transito per 10 giorni saranno in un locale appositamente destinato alla decontaminazione

Più informazioni su

La Biblioteca Comunale “Oreste Borrello” di Lamezia Terme, come tanti altri luoghi di aggregazione, ha dovuto chiudere il servizio al pubblico, senza tuttavia cessare la propria attività interna.

Dal 4 maggio tanti studenti fuori sede hanno fatto ritorno nelle loro case e svolgeranno lezioni ed esami a distanza; per loro e per quanti hanno bisogno di accedere sia al patrimonio librario sia a quello delle biblioteche pubbliche e universitarie italiane, da ieri è stato attivato il servizio di prestito domiciliare e interbibliotecario.

Telefonando ai numeri 0968.207701 e 0968.207702, oppure mandando un’email all’indirizzo scbibliotecalamezia@gmail.com, sarà possibile concordare orari e modalità di consegna e di ritiro dei libri, nel rispetto delle norme igieniche stabilite per le biblioteche nella fase 2 post Covid.

In particolare, gli utenti accederanno a Palazzo Nicotera-Severisio previo appuntamento uno alla volta e dovranno essere dotati di mascherina e guanti. I libri e i documenti da dare in prestito e quelli in arrivo attraverso il prestito interbibliotecario dovranno essere preventivamente lasciati per 10 giorni in un locale appositamente destinato alla decontaminazione e verranno toccati solo dai guanti degli operatori della Biblioteca.

Più informazioni su