L’Istituto “Einaudi” lancia il concorso “Menù di San Silvestro”

Non si ferma dunque l’attività didattica dell’istituto, che il 15 gennaio aprirà le porte ad una giornata interattiva di Open Day

Più informazioni su

L’Istituto “Einaudi” di Lamezia Terme per “arrivare” nelle case delle famiglie degli studenti e del personale scolastico tutto, per salutare il nuovo con gioia, propone il “Menù di San Silvestro”, pensato e realizzato da alunni ed insegnanti nei laboratori della scuola, rispettando rigorosamente il distanziamento e la normativa anti-covid.

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di far sentire, in qualche modo, vicina e unita la famiglia Einaudi a quelle di tutto il territorio lametino e del comprensorio, di comunicare la passione, la gioia che si prova a cucinare, ad allestire la tavola, a servire deliziose pietanze, accompagnate da una accurata selezione di vini di aziende del lametino (Cantine Benvenuto, Davoli, Lento e Statti).

Nasce così il concorso “Menù di San Silvestro”, le cui indicazioni dettagliate si trovano sul sito www.einaudilamezia.edu.it.

Con l’iniziativa si invita a realizzare una o più portate, producendo foto e video con le varie fasi di preparazione, o anche solo la rappresentazione del prodotto finito, pronto per essere gustato. Sarà necessario scegliere una o più portate da realizzare e condividere per partecipare al concorso entro e non oltre il 10 gennaio.

I vincitori del concorso saranno invitati a ritirare il premio presso l’istituto e con l’occasione saranno guidati nella visita della scuola, in tutti i suoi locali, compresi gli attrezzati laboratori.

Non si ferma dunque l’attività didattica dell’istituto, che il 15 gennaio aprirà le porte ad una giornata interattiva di Open Day che si svolgerà tramite piattaforma digitale: gli utenti che vorranno partecipare saranno coinvolti in interviste e giochi didattici, consentendo loro di conoscere meglio la realtà scolastica del mondo “Einaudi”, assaggiando e gustando, per il momento solo con gli occhi, squisite prelibatezze, con la speranza che si possa presto passare dal digitale al reale.

Per gli alunni con disabilità, durante il periodo prefestivo, è stato portato avanti un ricco programma di eventi, grazie all’attività in presenza che hanno svolto i docenti specializzati con la collaborazione degli assistenti e di tutto il personale scolastico.

Gli alunni hanno dimostrato entusiasmo e costanza nella frequenza e sono stati attivi in tutte le attività proposte, soprattutto in questo ultimo periodo per la realizzazione delle decorazioni natalizie, hanno manipolato diversi materiali di riciclo, rafforzando le loro capacità creative. Questo periodo è stato efficace ed efficiente per la continuità del percorso d’inclusione.

Più informazioni su