Stanziati 1.350,000 euro alle superiori per allestire laboratori sull’inquinamento ambientale e osservazione astronomica

L’impegno finanziario è a valere sulle risorse del Por Calabria Fesr-Fse 2014/2020

Più informazioni su

Stanziati 1.350,000 euro alle scuole di secondo grado della Calabria per allestire laboratori sulla misurazione dell’inquinamento ambientale e sull’osservazione astronomica.

È la cifra stanziata oggi dalla Giunta regionale della Calabria, su proposta dell’assessore all’Istruzione, Università e Ricerca, Sandra Savaglio, nell’ottica del potenziamento della dotazione tecnologica e della strumentazione laboratoriale per la realizzazione di progetti educativi in materia di “Educazione ambientale, sostenibilità e osservazione astronomica”.

L’impegno finanziario è a valere sulle risorse del Por Calabria Fesr-Fse 2014/2020. La Giunta ha dato indirizzo al dipartimento Istruzione e Cultura affinché siano attivate le procedure amministrative.

«Tramite questa delibera – commenta Savaglio – le scuole entrano concretamente nella filiera degli interventi a difesa dell’ambiente. È simbolico chiudere l’anno con un’iniziativa che punta a riaprire e riattivare i laboratori nelle scuole superiori, perché l’auspicio è che i nostri ragazzi e ragazze, con il nuovo anno, ritornino tra i banchi. È, inoltre, per me motivo di felicità poter potenziare la scienza a favore della sostenibilità all’interno delle scuole calabresi. Una felicità che so di condividere anche con il mio amico e collega Sergio De Caprio».

Più informazioni su