Domani online conclusione del progetto “Accogli- Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme”

Il  progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari, si è  sviluppato su scala nazionale e ha visto coinvolte 19 regioni

Più informazioni su

Domani alle 18,30 ci sarà l’evento on-line che concluderà il progetto “Accogli- Agire le Competenze di Cittadinanza in Ottica Globale Lavorando Insieme” che si e svolto al  liceo Tommaso Campanella di Lamezia Terme e ha visto coinvolti, in un’ottica intergenerazionale  giovani e famiglie.

Al seminario, introdotto e moderato  da Merilisa Del Giudice, referente del progetto,  interverrà il Vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci. Ci saranno i saluti del Presidente del Forum Famiglie  Calabria, Claudio Venditti,  le relazioni di Gigi De Palo, Presidente Nazionale Forum Associazioni Familiari, e di Simone Budini, professore di Filosofia Politica Università Salesiana.

Prenderanno parte docenti e studenti del Liceo Tommaso Campanella e i rappresentanti della Pastorale Familiare, del Lavoro, della Caritas delle diocesi calabresi oltre ai delegati di Associazioni, organizzazioni e Movimenti.

Il  progetto, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari, si è  sviluppato su scala nazionale e ha visto coinvolte 19 regioni. Sono state affrontate tematiche di grande attualità quali l’accoglienza, la globalizzazione  la cittadinanza digitale, il ruolo della famiglia nell’era moderna, si è parlato di competenze trasversali, cittadinanza attiva, tematiche importanti, come importante è stato l’approccio valoriale con cui ogni tematica è stata sviluppata. Si è  richiamato ogni partecipante alla responsabilità e alla partecipazione.

Più informazioni su