La 2°F del liceo “Galileo Galilei” in finale del Green Game Digital

Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online

Più informazioni su

Gli studenti del liceo “Galileo Galilei” di Lamezia Terme alla ribalta nazionale: la classe 2^f ha ottenuto il pass per la finale del campionato nazionale sul riciclo. Il progetto Green Game Digital, avviato a febbraio nelle Scuole Secondarie di II Grado d’Italia, permette agli studenti di apprendere le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata. Fare la raccolta differenziata e recuperare le “risorse” dai rifiuti significa risparmiare e proteggere l’ambiente riciclando e trasformando materiale di tutti i giorni.

Green Game nasce da un’idea dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea che da anni si occupano su tutto il territorio italiano di garantire l’avvio al riciclo degli imballaggi raccolti dai Comuni tramite raccolta differenziata e, per sensibilizzare i cittadini ad una sempre maggiore cittadinanza attiva, mettono in essere numerose iniziative: “Green Game Digital” è una di queste.

Insieme agli esperti formatori di Peaktime, agenzia specializzata in progetti didattici, Green Game Digital sta coinvolgendo oltre 100 Scuole con la partecipazione di oltre 20.000 studenti: un importante progetto che ha lo scopo di divertire ma soprattutto di insegnare le buone pratiche ai giovanissimi.

Lo studente più meritevole vince in premio un buono per gli acquisti online, mentre la classe che ottiene il punteggio medio più alto si aggiudica il pass per la Finalissima Nazionale dove incontrerà le migliori classi selezionate in ogni Istituto e in tutta Italia.

Protagonisti del format “green” a Lamezia Terme, gli studenti del Liceo “Galileo Galilei”. Un appuntamento coinvolgente e formativo per i ragazzi che hanno ottenuto ottimi risultati: la 2^F è riuscita a strappare il pass per la Finalissima Nazionale dove rappresenterà Lamezia Terme, la provincia di Catanzaro e il proprio Istituto contro le migliori classi di tutta Italia.

Grande soddisfazione per il professor Duraccio, coordinatore del progetto che al di là del risultato, è stato molto felice di regalare un’attività formativa ma soprattutto divertente ed entusiasmante agli studenti, in un momento difficile come questo.

Green Game per il valore didattico, etico e formativo è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica.

Più informazioni su