Individuate le scuole semifinaliste del premio “Ali sul Mediterraneo”

Il tema di poesie, ricerche, disegni, dipinti, temi, fotografie, video, musiche è stato incentrato sulla donna

Riprende il proprio corso, nonostante le difficoltà oggettive per il covid 19 che ha rallentato di molto le attività culturali in presenza, il Premio internazionale “Ali sul Mediterraneo” Libri & Cultura Festival “Alessandra Medaglia”.

Giunto alla sua ottava edizione, il tema di poesie, ricerche, disegni, dipinti, temi, fotografie, video, musiche è stato “La donna tra partecipazione, cooperazione, valorizzazione, giustizia sociale, benessere”.

Diversi istituti hanno partecipato al “Libri & Cultura Festival -Alessandra Medaglia”, con i lavori giunti entro il termine stabilito dell’08 aprile. Un lavoro di selezione per la commissione esaminatrice, che ha individuato gli istituti e i lavori semifinalisti, pur reputando gli istituti non arrivati alla semifinale e i lavori di grande interesse.

Le semifinaliste sono: Istituto Comprensivo di Catanzaro “Don Milani”, Istituto Comprensivo di Maida con plesso di San Pietro a Maida, Vena di Maida, Jacurso, Istituto Comprensivo Sant’Eufemia con plesso di Gizzeria paese, Gizzeria Mortilla, Istituto Comprensivo di Nocera e Falerna, istituto Comprensivo Perri Pitagora di Lamezia Terme.

Saranno premiati gli studenti e le scuole con la maggiore collaborazione e qualità degli elaborati presentati. Premio Ali sul Mediterraneo e attestato di merito ai primi 3 classificati consegnato da personalità della cultura. Premio Ali sul Mediterraneo alla scuola vincitrice. Omaggio libri ai vincitori. Inserimento dei miglior elaborati all’interno del video e volume storico-fotografico: “volare insieme”.