L’augurio ai maturandi alla vigilia della prima prova da parte del sindaco Mascaro

L'appello è quello di affidare "allo studio ogni forma di scaramanzia, lasciando che questa prova sia solo l’inizio di un lungo percorso di ricerca della cultura che resta l’unico strumento di libertà che l’uomo possa avere"

Più informazioni su

A nome dell’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, il sindaco Paolo Mascaro rivolge «un forte in bocca al lupo a tutti gli studenti che domani saranno chiamati a sostenere la prima prova dell’esame di maturità. Noi tutti, se pur per alcuni sono oramai trascorsi numerosi anni, ricordiamo, con vividezza di dettagli, questo importante esame, conservandone intatte l’emozionante palpitazione e l’indelebile emozione».

L’augurio è quello di «vivere pienamente ogni sensazione che l’esame porta con sé, lasciando che la condivisione con compagni e docenti ne sia il suggello. Godetevi anche il possibile tremore della mano e lo sguardo forse perso per una notte insonne ben sapendo che questo giorno segna il momento di passaggio verso la dimensione più matura dell’essere uomini e donne e dell’essere cittadini consapevoli».

L’appello è quello di affidare «allo studio ogni forma di scaramanzia, lasciando che questa prova sia solo l’inizio di un lungo percorso di ricerca della cultura che resta l’unico strumento di libertà che l’uomo possa avere. Affrontate questa sfida con il sorriso e vivete con orgoglio il rituale del passaggio verso la soglia dell’età adulta, mostrando profonda maturità e superando una lunga serie di sfide che completeranno la vostra formazione professionale ed umana. Abbracciamo ciascuno di Voi, credendo tanto che saprete essere il fulcro della crescita della nostra Comunità».

Più informazioni su