Un mini-torneo e una targa al “Rambaldi” nel ricordo di Pasquale Gallo

Il Polo Tecnologico “Rambaldi” ha voluto ricordarlo attraverso le grandi passioni che hanno segnato la vita del giovane: lo sport, la scuola, l’amicizia

Più informazioni su

La “sua” scuola continua a ricordare Pasquale “Paco” Gallo, lo studente lametino scomparso prematuramente nel 2015, dopo una lunga battaglia contro una malattia che lo ha strappato giovanissimo ai suoi cari e ai suoi compagni. Il Polo Tecnologico “Rambaldi” ha voluto ricordarlo attraverso le grandi passioni che hanno segnato la vita del giovane: lo sport, la scuola, l’amicizia.

Nei giorni scorsi, l’istituto superiore diretto da Anna Primavera ha promosso un mini-torneo di calcio, tenutosi negli spazi esterni del Polo. A gareggiare nella competizione amichevole, gli studenti divisi in squadre composte da rappresentanti di tutte le classi per coinvolgere quasi tutta la comunità scolastica del Rambaldi, chi ha conosciuto direttamente Pasquale e chi ha avuto modo di conoscerlo attraverso le tante iniziative organizzate in sua memoria, nel ricordo di un giovane la cui vita è stata breve ma intensa, carica di passioni e valori positivi, capace di trasmettere gioia di vivere a tutti. Nella stessa giornata, alla presenza dei genitori di Pasquale, Giovanni Gallo e Carmelina Caparrotta e di altri familiari, è stata inaugurata una targa commemorativa nel cortile dell’istituto e consegnata alla famiglia una pergamena ricordo.

Sport, amicizia, ricordo in una mattinata di emozioni intense, per i familiari, gli amici, i docenti del giovane, per un’intera comunità scolastica che – ha dichiarato la dirigente Anna Primavera unendosi alle parole del papà di Pasquale – “a distanza di otto anni continua a ricordare uno studente che ha lasciato un segno positivo in tutti coloro che lo hanno incontrato e il suo amore alla vita, allo sport, ai valori sani e positivi sono da stimolo per i nostri ragazzi a custodire come dono prezioso e inestimabile la vita, i rapporti con gli altri, il valore di ogni singolo giorno”.

Più informazioni su